Quotazioni auto usate gratis online

Ottieni gratis non solo il calcolo della quotazione ma la reale valutazione di mercato della tua auto usata e ricevi un'offerta di acquisto con pagamento immediato per la tua macchina




Cos'è la quotazione di un'auto usata?

La quotazione di un'auto usata è il valore che si attribuisce ad una macchina di seconda mano, per la vendita o l'acquisto, si tratta di una stima perchè il valore reale di mercato nasce dall'incrocio tra domanda e offerta di quella macchina.

Dato che non esistono auto usate nelle stesse identiche condizioni per capire quanto vale una macchina serve una valutazione personalizzata.

Quanto vale la mia auto?

Ecco di seguito un elenco di fattori che contribuiscono a formare il valore di un usato e costituiscono una Guida all'acquisto di una macchina di seconda mano:

Riflessione su come può fare un privato per stabilire quanto vale la sua macchina.

Una volta il mercato delle auto usate era dominato dai concessionari ma oggi con l'avvento di Internet e della possibilità di scambiare informazioni e di trovare il veicolo che cerchi si è creato un enorme mercato tra privati e anche tra commercianti e concessionarie.

Un privato non si rende conto bene delle dinamiche del mercato e quindi come fare per sapere quanto vale davvero la tua macchina?

Devi cercare in rete auto simili alla tua e vedere quali sono i prezzi di vendita

Chiedere la quotazione online a imprese e società di compro auto per vedere il prezzo di realizzo.

Considera che i compro auto in genere ti danno un prezzo più basso di quello che tu potresti ottenere sul mercato dell'usato perché quello è il loro lavoro comprare ad un prezzo e rivendere ad un prezzo più alto.

Quali sono i pro e contro di vendere la propria auto ai comproauto

i ComproAuto sono aziende specializzate nell'acquistare auto usate da privati o commercianti e rivenderle a privati o anche a commercianti.

Scegliere di vendere la propria auto ad un comproauto ti permette di avere una sicurezza per le pratiche del passaggio di proprietà e soprattutto la certezza di ricevere il pagamento e non unltimo per la veloclità, immediatezza con cui puoi concludere la cessione della tua vecchia macchina.

Ecco come funziona: fai una quotazione online e hai una prima stima del valore, poi prendi un appuntamento e ti rechi presso la loro officina, i loro incaricati visionano l'auto e ti fanno un'offerta immediata di acquisto, se accetti la loro offerta puoi procedere subito al passaggio di proprietà e ottenere un pagamento di solito con bonifico bancario.

Lo svantaggio è che puoi realizzare di meno rispetto al valore che sono disposti a pagare gli acquirenti privati, la differenza infatti è il guadagno dei comproauto per il loro lavoro ,devi quindi valutare se ti conviene affidarti hai comproauto magari prendi un po' meno ma sei sicuro di incassare e di vendere velocemente a un prezzo medio di mercato oppure puoi tentare di vendere da solo l'auto a privati o commercianti.

Cosa fare se vuoi vendere da solo la tua auto.

Se vuoi vendere da solo la tua auto da solo la prima cosa che devi fare è determinare il giusto valore di mercato, e considera che purtroppo il tuo valore affettivo non si traduce in soldi.

Ecco come preparare il veicolo per la vendita.

Sembra analee scontato ma devi lavare in modo approfondito il tuo veicolo l'esterno, gli interni e anche il vano motore, compresa la tappezzeria perché come si dice l'occhio vuole la sua parte.

Una volta lavata verranno alla luce probabilmente difetti di carrozzeria graffi, strisci, righe, bozze più o meno evidenti, tutti le nostre macchine purtroppo ce l'hanno anche se come si dice: sempre in garage tenuta bene ma poi vai al supermercato e la sportellata la prendi, non te ne accorgi e poi non vai dal carrozziere per una sportellata ma il giorno che la metterai in vendita l'acquirente vedrà ogni singolo graffio e questo dipende dal valore dell'auto dal tipo di auto e dal tipo di acquirente se sarà necessario o meno ripristinare l'auto.

Ad esempio se vuoi vendere una berlina di lusso dal valore di €30.000 è ovvio che la devi presentare perfetta e quindi devi ripristinare qualunque problema di carrozzeria.

Se invece stai vendendo un utilitaria di 15 anni di vita con 200.000 km all'acquirente non interesserà se avrà un graffio sul paraurti.

Per continuare sulla preparazione del veicolo devi considerare anche di gonfiare gli pneumatici.

Se il veicolo ha qualche malfunzionamento, difetto evidente o rumore il suggerimento è quello di riparare sistemare sempre in proporzione al valore del veicolo da vendere .

Ad esempio se la solita utilitaria di 15 anni ha il cambio rumoroso non sarà un problema, se invece stiamo parlando dell'ammiraglia da 30 mila euro il discorso è diverso l'acquirente lo noterà e sarà un impedimento per concludere l'affare a quel punto potrebbe essere necessario trattare sul prezzo.

Come condurre la trattativa per vendere la propria machcina usata.

Prima di affrontare qualunque trattaiva o cliente, dovrsti preparati a rispondere a una domanda: perché qualcuno dovrebbe comprare la tua macchina?

Elenca tutte le risposte e avrai trovato il modo di condurre una trattativa nel migliore dei modi.

Racconta tutti i lati positivi nell'auto, le esperienze, i viaggi.

Ricorda che sono le emozioni che vendono.

Come si ottengono le quotazioni di un'auto usata?

Le quotazioni di autovetture usate si ottengono da analisi statistiche combinate con rilevazioni costanti dei prezzi effettivi di compravendita, in questo modo si producono valori stimati sempre più vicini a quelli effettivi di compravendita.

Per conoscere il valore a cui si può vendere la propria macchina è quindi necessario calcolare la quotazione stimata in base a statistiche storiche e svalutazioni percentuali e poi personalizzarla considerando le condizioni reali della vettura e la situazione del luogo e momento in cui si intende venderla.

Ecco quanto può valere una macchina del ...

AnnoValore Residuo*
202375%
202260%
202150%
202042%
201935%
201827%
201720%
201615%
201512%
201410%

* da calcolare sull'importo pagato da nuova e non sul prezzo di listino

Quotazioni auto usate Quattroruote Gratis?

Le valutazioni dell'usato di Quattroruote sono considerate tra le più attendibili e permettono di conoscere il valore stimato più realistico sul mercato e aiutano a fissare il prezzo di vendita o acquisto di una autovettura usata, ma le quotazioni auto usate di Quattroruote non sono gratis.

Quotazioni auto usate Eurotax Gratis?

Le valutazioni dell'usato di Eurotax permettono di calcolare in modo professionale il valore stimato di mercato non solo di un'auto usata ma anche di altri tipi di veicoli, in genere sono le più utilizzate dai concessionari e rivenditori di autoveicoli, ma le quotazioni di auto usate Eurotax non sono gratis.

Come vendere l'auto subito senza annunci?

Se vuoi vendere la tua auto velocemente senza pubblicare annunci e senza rischi di incontrare sconosciuti calcola online il reale valore di mercato della tua vettura e ottieni il prezzo che professionisti del settore sono disposti a pagare per acquistarla, prendi un appuntamento nella filiale più vicina e se ti conviene vendi subito con pagamento immediato e sicuro, passaggio di proprietà compreso, vai qui per vendere subito la tua autovettura

Scopri quanto vale davvero la tua macchina usata

Ottieni subito online gratuitamente il calcolo della quotazione della tua automobile non devi indicare la targa e ricevi subito una valutazione stimata.

Quotazioni Auto Usate? Scopri quanto vale davvero la tua auto online gratis